Due nuove funzionalità per gestire la sicurezza negli ambienti di lavoro secondo le disposizioni del Protocollo del 24 Aprile 2020: il contact tracing aziendale e il modulo di segnalazione dello stato di salute.
Il Protocollo Condiviso del 24 Aprile 2020 conferma le misure di contenimento dell'epidemia da COVID-19 per le aziende, introducendo nuove disposizioni a partire da quella relativa alla sospensione delle attività in carenza di sicurezza. Per continuare ad operare, le aziende sono tenute a tutelare la salute dei dipendenti minimizzando il più possibile i contatti e il rischio di contagio negli ambienti di lavoro.
Il sistema aGesic nasce come soluzione al problema della sicurezza dei lavoratori isolati, con l'obiettivo di tutelare le persone impegnate quotidianamente in attività svolte in condizioni di solitudine, nei cantieri, nelle sedi aziendali o in mobilità.
Con la riduzione delle compresenze nei luoghi di lavoro, negli impianti negli stabilimenti e anche negli uffici, si riducono le occasioni di contagio, ma per i lavoratori isolati aumenta il rischio di non poter contare sulla vicinanza di nessuno in caso di malessere, infortunio o pericolo.
aGesic, che funziona su un semplice smartphone e che attiva un allarme automatico in caso di malessere o pericolo, introduce due nuove funzionalità per la gestione dell'emergenza negli ambienti di lavoro: il modulo di segnalazione sintomi e la funzione di contact tracing aziendale.
.LʼAPP di aGesic integra un modulo con il quale il dipendente può segnalare allʼazienda eventuali aggiornamenti circa il proprio stato di salute.
Ogni giorno, allʼavvio dellʼapplicazione, un pop-up con poche semplici domande consentirà una comunicazione tempestiva da parte del dipendente, in caso di sintomi potenzialmente rinconducibili al Coronavirus, per attivare tutte le procedure previste dal Protocollo condiviso.
Dal momento in cui lʼAPP sul telefono viene avviata, aGesic registra le posizioni nel DB in sicurezza ed in modo anonimo.
In presenza di un sospetto caso COVID, aGesic può aggregare i dati anonimi e restituire un elenco dei dispositivi che sono venuti in contatto con il caso specifico negli orari e nel periodo di riferimento considerato.
RISORSE UTILI
Parla con Salvatore Carlucci per ottenere tutte le informazioni necessarie.
Acque SpA è l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel territorio del Basso Valdarno, curando l’acquedotto, la fognatura e la depurazione per 800mila cittadini toscani.
Società consortile del gruppo ACEA, si occupa del servizio idrico nella provincia di Terni.
si occupa della gestione di tutte le attività correlate al ciclo delle acque urbane: trattamento e distribuzione delle acque potabili, gestione reti fognarie, depurazione, servizi.
produce energia da fonti sostenibili in Italia e in Europa. aGesic è in dotazione ai tecnici che operano nelle centrali idroelettriche dislocate nel nucleo di Terni.
ABB è una multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese operante nella robotica, nell'energia e nell'automazione in oltre 100 paesi. aGesic viene utilizzato dagli operatori dello stabilimento di Dalmine, impegnato nella produzione di componenti elettrici, quadri e service per cabine e sottostazioni.
Anthea ha come oggetto aziendale l’esercizio di servizi afferenti la conservazione, la valorizzazione e la gestione del territorio e del patrimonio. aGesic è impiegato nella sede di Rimini.
Lofarma è una azienda farmaceutica italiana che studia, produce e commercializza immunoterapie specifiche per il trattamento delle malattie allergiche. Il sistema aGesic viene utilizzato dai ricercatori dei laboratori Lofarma.
La Bonifica dell’Emilia Centrale è un ente pubblico che assicura la gestione e distribuzione delle acque e esegue interventi contro il dissesto idrogeologico.
Il marchio Cellularline, con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore della telefonia, è attualmente un riferimento a livello europeo nel mercato degli accessori per smartphone e tablet. aGesic è al servizio della sicurezza dei lavoratori impiegati negli uffici.
Il Gruppo Cosmo Hotels, realtà affermata nel panorama alberghiero di Milano, ha deciso di mettere in sicurezza i dipendenti impegnati nelle pulizie ai piani e gli addetti alla reception.
Inviaci una richiesta di informazioni, ti risponderemo in breve tempo.
Oppure chiamaci al 366.7871854