Visita la sezione dedicata alle nuove funzionalità introdotte da aGesic per operare in sicurezza negli ambienti di lavoro: il CONTACT TRACING aziendale e il MODULO DI SEGNALAZIONE dello stato di salute. Scopri di più »
Per installare aGesic, scarica l’app sul tuo smarphone da Google Play o da App Store. Poi con il pc o il tablet vai su www.agesic.com e registrati cliccando QUI. Riempi i campi e clicca su “Registrati”. A questo punto ti basta fare click su “entra in aGesic” e aggiungere un dispositivo rispondendo sì all’apposita domanda.
No, aGesic è stato ideato unicamente per la sicurezza dei lavoratori. I dati relativi ai tuoi spostamenti vengono visualizzati dall'azienda solo in caso di allarme, altrimenti saranno distrutti entro le 24 ore successive.
L’installazione di aGesic ha un costo per dispositivo (utente) di € 10,00/mese. Puoi provare aGesic gratuitamente per 30 giorni con un solo dispositivo.
Una volta collegato il dispositivo al pannello di controllo (web-app), ti basta avviarlo e fa tutto da solo.
Ti basta agitare il dispositivo. Se vuoi puoi disattivare la segnalazione anche manualmente con un semplice tap.
No, aGesic funziona su qualsiasi smartphone, dotato di accelerometro, connessione dati e GPS.
Spegni e riaccendi lo smartphone. Poi lancia di nuovo l’app. Se il problema si palesa di nuovo contattaci telefonicamente o per e-mail ai recapiti che trovi nella sezione “contattaci” del nostro sito.
Puoi dire loro che i dati vengono visualizzati solo nei casi di emergenza; la distruzione dei dati di monitoraggio avviene dopo le 24 h, ad eccezione di quelli relativi agli infortuni eventualmente occorsi.
Sì, purché lo si faccia unicamente per tutelarne la sicurezza e le condizioni di salute e dando loro adeguate informazioni sul funzionamento dello strumento e delle sue finalità, come previsto dalla normativa vigente (rif. Art. 23 Jobs Act).
Sì, il consumo di traffico dati di aGesic è limitato ed è assolutamente “sopportabile” per le tipologie di bundle normalmente offerti dai provider dei servizi di telecomunicazione.
Sì, come tutte le app aGesic per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet (a volte può farne anche a meno: se vuoi saperne di più, leggi la domanda successiva). Che si tratti di wi-fi o traffico dati, non comporta alcuna differenza.
Sì, è sufficiente circoscrivere l’area sulla mappa registrandola come “zona rossa”. Per saperne di più sulle “zone rosse”, vai alle domande 14, 15 e 16.
No, se il luogo in cui ti trovi è una “zona verde”, aGesic sa che sei al sicuro e va in standby. Per saperne di più sulle “zone verdi” vai alle domande 17,18 e 19.
Tramite il pannello di controllo web è possibile creare delle “zone rosse”, contrassegnando luoghi non raggiungibili dalla copertura di segnale o nei quali sussistono elementi ostativi al normale funzionamento dell’app, ed assegnare un tempo di stazionamento massimo del dispositivo all’interno di quell’area.
Dal momento in cui entri in una zona rossa, il tuo smartphone inizia a calcolare ogni secondo trascorso, inviandoti un alert prima della scadenza del tempo di stazionamento prestabilito. Ti basterà uscire dall’area interessata ed aGesic saprà che non sei in pericolo.
Effettua il login su agesic.com. Dal pannello di controllo segui le indicazioni che trovi di seguito:
Tramite il pannello di controllo web è possibile creare delle “zone verdi”, contrassegnando luoghi sicuri nei quali non è necessario usufruire della protezione di aGesic.
Dal momento in cui entri in una zona verde, aGesic andrà automaticamente in standby. Ti basterà uscire dall’area interessata ed aGesic tornerà a funzionare regolarmente.
Effettua il login su agesic.com. Dal pannello di controllo segui le indicazioni che trovi di seguito:
Puoi iscriverti al nostro canale YouTube, dove troverai tutti i video-tutorial per l'APP e la Dashboard Amminostrativa. Puoi anche scaricare i manuali d'uso in .PDF: